Indice del forum

Nuova Elettronica Forum

Elettronica a 360 gradi

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuova Elettronica n° 249 : parole, opere e omissioni !!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Forum di prova
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Naufrago

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Naufrago is offline 

italy
MessaggioInviato: 12 Lug 2012 08:35:47    Oggetto: Snif ! Nuova Elettronica n° 249 : parole, opere e omissioni !!
Descrizione: Ovvero: quanto pensi che faccia schiffo l'ultimo numero uscito?

Caro Nuovo direttore, perdoni le seguenti critiche ma sono assolutamente necessarie.
Personalmente penso che sarebbe stato meglio aspettare ancora altri sei mesi per vedere un numero con articoli interessanti e presentati graficamente in modo umano !
-I primi tre articoli non potevano essere pubblicati, dovevano essere proprio evitati ! (otto pagine)
Sembrano gli articoli “scientifici” che escono su pseudo riviste di gossip tipo “di più”, “gente”, ecc
-LX 1795 Microfono stereo preampl. Articolo già pubblicato ma qui ri-pubblicato con la scusa di qualche modifica nuova (10 pagine !!)
-Il plicometro. Otto pagine di immagini catturate dallo schermo di un PC ???!??
-KM 1796 enesima magnetoterapia (19 pagine) no comment
-Sismografo. Non male, interessante … d'altronde bisogna pur vendere e l’occasione andava presa al volo.
-Lx1800 monitoriamo la distanza di sicurezza. Poteva essere l’occasione per proporre qualche cosa di interessante ed invece ??? non si legge una mazza in quello schema elettrico di pagina 59 e seguenti !!!
TROPPA FRETTA DI PUBBLICARE !!! (36 pagine e non si capisce dove è l’inizio e dove è la fine!!!)
Ma vi sembra il modo di realizzare graficamente un articolo ????
Ma dove lo avete mai visto ??
Perché avete licenziato tutti i grafici della redazione e avete messo un persona così poco attenta a questi fondamentali particolari? Sembra un articolo realizzato da un ragazzino dell’elementari alle prime prese con un computer dedicato alla grafica editoriale !!
Poi avete finalmente capito che i lettori gradiscono il software dei microprocessori e occupate otto pagine di rivista per renderlo disponibile anziché utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione come il download dal Vs sito internet.
Ma dove vivete?
-Gli articoli Ltspice e il rumore delle resistenze sono buoni per il pubblico a cui si rivolgono ma non bastano a colmare lo schiffo delle pagine precedenti.
Nel complesso questo ultimo numero sembra un improvisata accozzaglia di articoli messi insieme in fretta e furia da dei dilettanti per riempire 111 pagine !!! di carta con un miscuglio di stili e forme e poter dire: è uscito il nuovo numero di Nuova Elettronica.
Mai, a mia memoria, ho visto un numero così brutto di Nuova Elettronica. MAI!!!
Cordiali saluti
Stefano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 12 Lug 2012 08:35:47    Oggetto: Adv

Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Lug 2012 15:18:10    Oggetto:  Ancora non la trovo
Descrizione:

Ciao Stefano,temo che da come descrivi l'ultima rivista, ci sia poco da sperare per il futuro di N.E.
Ho ricevuto la news dell'uscita della rivista l'11 giugno ma fino alla settimana scorsa non era in edicola....mah.....
Saluti.
Elvezio.
Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 20 Lug 2012 19:15:53    Oggetto:  Credo sia proprio giunto il momento di dire basta.
Descrizione:

Oggi ho potuto ritirare il numero in edicola.

Speravo che Stefano avesse esagerato ma non e' cosi',e' stato l'esatta ricostruzione dell'effetto dato dalla rivista.
Pensare che da anni manifestiamo dissenso sul sistema attuato da N.E.;e' quindi evidente che a loro non interessa piu' di tanto....anzi zero.
Nel 2003 scesi a Bologna per l'acquisto di diverse scatole di montaggio e manifestai questa mancanza di proseguimento nei modi di pubblicare di N.E. Mi rispose che a loro va bene cosi'.
Non ho parole.

Tranquilli comunque,appena qualcuno si degnera' di leggere,fara' sparire nuovamente il forum invece di discuterne......quindi e' chiara la renitenza di chi non sta scrivendo in questo forum.
Cordialmente.
Elvezio.
Torna in cima
Naufrago

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Naufrago is offline 

italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2012 13:48:55    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Elvezio,
ti ringrazio per la risposta.
Vedo che anche tu sei riuscito a rimanere disgustato e quindi non era solo una mia impressione.
Purtroppo accade anche questo ad una Nuova Elettronica oramai diretta da anni dalla stessa persona che, purtroppo, non riesce a vedere al di là del proprio naso.
Che peccato finire così .....
Crying or Very sad
Torna in cima
Naufrago

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Naufrago is offline 

italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2012 13:51:42    Oggetto:  
Descrizione:

conosci questa intervista al direttore di nuova elettronica ?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 21 Lug 2012 16:09:15    Oggetto:  
Descrizione:

Non sapevo dell'intervista,l'ho letta fino alla fine dei commenti e non riesco piu' a commentare,ora e' nausea.
Ritengo inutile il continuo prodigarsi contro un muro di gomma.Prendiamone atto sperando che la loro politica renda loro il merito alle scelte fatte.....che siano produttive.
Io la mia scelta l'ho fatta,ci ho messo una pietra sopra(molto a malincuore).
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 26 Lug 2012 23:26:56    Oggetto:  
Descrizione:

salve anch' io purtroppo sono rimasto deluso di questi due ultimi numeri di nuova elettronica oramai la prassi dell'uomo e' proprio come il computer '' copia e incolla'' e non sperimentare autonomamente le cose e pubblicarle magari qualche decina di pagine la sfruttavano per inserire ad esempio ''imparare partendo da zero'' in ogni rivista si parlava di un componente elettronico diverso, oppure qualche componente di un tempo tipo valvole o apparecchiature con schemi e dettagli,piccoli progetti ecc.
Io infatti non ho mai visto nelle riviste i circuiti ibridi della serie STK ma solo TDA
e qualche altra casa ma non molto, sarebbe utilissimo soprattutto alle nuove generazioni conoscere sia le moderne apparecchiature sia quelle di un tempo valvole, trasformatori, tubi catodici, vecchi oscilloscopi ecc. riportando principi di funzionamento relativi schemi dettagliati se qualcuno vuole cimentarsi nella realizzazione trovandosi in casa i componenti
Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 27 Lug 2012 14:26:37    Oggetto:  
Descrizione:

Infatti.
Sembra quasi che il passato non esista piu'......per loro pero'.
Fortunatamente Internet ci da la possibilita' di imparare ancora....partendo da zero.
Torna in cima
Anonymous

MessaggioInviato: 27 Lug 2012 23:56:08    Oggetto:  
Descrizione:

si e' vero quello di internet ma posso dire che la maggior parte delle informazioni sono poco attendibili infatti alcuni schemi scaricati li ho dovuti studiare accuratamente
per effettuare correzioni perche' completamente sbagliati ossia condensatori disegnati al contrario resistenze di diverso valore ecc.,mentre N.E se sbagliava proponeva nella successiva rivista '' errata corrige''.
Non solo informazioni di elettronica ma anche di altre cose , c' e' un bel po' di cose da eliminare in internet , e' diventato una discarica '' si trova di tutto'' ma pero' per alcune cose e' buono e utile tipo i datasheet oppure il sito introni.it vecchie riviste,
cover cd e dvd e cosi' via.
Torna in cima
Naufrago

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Naufrago is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Lug 2012 13:47:14    Oggetto: Beark ! tornando al 249 ....
Descrizione:

il discorso è che l'ultimo numero è di una pochezza disarmante.
personalmente non avevo mai avuto da ridire su ciò che veniva pubblicato, per quanto un declino editoriale sia evidente da parecchi anni, e bene o male si salvavano con qualche cosa di interessante.
Ma per questo ultimo numero devo dire, con rammarico, che i 5,00 euro sono proprio buttati via!
Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Lug 2012 20:35:58    Oggetto: Beark ! Re: tornando al 249 ....
Descrizione:

Naufrago ha scritto:

Ma per questo ultimo numero devo dire, con rammarico, che i 5,00 euro sono proprio buttati via!

Siamo in due a rammaricarci.
Torna in cima
jackjames

Nuovo
Nuovo

Iscritti

jackjames is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Ago 2012 13:53:07    Oggetto:  
Descrizione:

Mah,
sinceramente se dovessi stilare una classifica delle riviste di elettronica in edicola e dovrei ordinarle per qualità dei contenuti N.E. sarebbe all'ultimo posto.

Non tutti siamo dei medici o dei fisioterapisti e N.E. si presenta come rivista di elettronica e NON come un catalogo di kit o oggetti già assemblati.

Poi non parliamo dei sorgenti... se non li presenti e non li commenti e invece vendi il tutto a scatola chiusa ritorna il discorso del catalogo.

In molte dlle riviste in edicola il cui fine è (anche) la divulgazione, molti dei sorgenti relativi ai progetti pubblicati sono reperibili ai lettori.
Dal punto di vista didattico la cosa è notevole.

Quindi cara N.E., per quello che mi riguarda, addio.
Con questi soldi mi comprerò un bel libro...
Torna in cima
nokay

Nuovo
Nuovo

Iscritti

nokay is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Ago 2012 17:11:11    Oggetto:  
Descrizione:

Almeno voi avete avuto la possibilità di valutare i contenuti della nuova rivista .... io che sono un irriducibile abbonato ad aggi, 7 agosto 2012, non sono ancora riuscito a essere fra i "fortunati" lettori di quest'ultimo numero.
Nonostante abbia inviato un mail al webmaster del sito ufficiale, nella speranza venisse girata a chi di dovere, le risposte non arrivano neanche con la posta elettronica.
Fra 3 mesi faccio un anno da quando ho rinnovato l'abbonamento e sono riuscito a "godermi" un solo numero di NE" ...... non l'avessi mai fatto!!
Sicuramente non lo rinnoverò più anche perchè ci vorranno almeno 12 anni prima che scada.
Che tristezza.
Torna in cima
Naufrago

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Naufrago is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Ago 2012 13:07:39    Oggetto:  
Descrizione:

nokay ha scritto:
Almeno voi avete avuto la possibilità di valutare i contenuti della nuova rivista .... io che sono un irriducibile abbonato ad aggi, 7 agosto 2012, non sono ancora riuscito a essere fra i "fortunati" lettori di quest'ultimo numero.
Nonostante abbia inviato un mail al webmaster del sito ufficiale, nella speranza venisse girata a chi di dovere, le risposte non arrivano neanche con la posta elettronica.
Fra 3 mesi faccio un anno da quando ho rinnovato l'abbonamento e sono riuscito a "godermi" un solo numero di NE" ...... non l'avessi mai fatto!!
Sicuramente non lo rinnoverò più anche perchè ci vorranno almeno 12 anni prima che scada.
Che tristezza.

Ciao,
ci sono voluti 6 mei per sfornare questo "popò" di rivista. Mr. Green
Vuoi mettere che non ci vogliano altri sei mesi per consegnartela????
NON ti perdi un granchè Crying or Very sad
Torna in cima
Darlington

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Darlington is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Ago 2012 22:14:01    Oggetto:  
Descrizione:

Naufrago ha scritto:

Ci sono voluti 6 mei per sfornare questo "popò" di rivista. Mr. Green
Vuoi mettere che non ci vogliano altri sei mesi per consegnartela????
NON ti perdi un granchè Crying or Very sad

Quoto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Forum di prova Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: